Shoeplay (Italiano)

Che cos’è lo Shoeplay? Perché eccita tanto un feticista del piede femminile?
Beh, iniziamo prima di tutto dal capire cos’è lo Shoeplay. Come dice la parola, lo Shoeplay è l’atto di giocare con le scarpe da parte di una donna. Questa parola rappresenta però una serie di movimenti differenti, spesso messi in atto inconsciamente per noia, dolore ai piedi o, semplicemente, divertimento inconscio. Un esempio pratico? Una donna sta aspettando dal dottore per ore…e dopo un po’ accavalla le gambe, sfila leggermente la scarpa rimasta “in aria” e comincia a dondolarla sulla punta delle dita. Un movimento che probabilmente non rappresenta niente per moltissime persone, ma per un uomo attratto dal piede femminile è, in un certo senso, paragonabile a… una donna che alza leggermente la gonna, o che lascia intravedere il seno mentre si piega in avanti. E’ lo stesso concetto: questo movimento lascia intravedere, per brevi istanti, l’oggetto del desiderio maschile: il piede.
Quello appena descritto è lo shoeplay classico, altresì detto “Dangling”, ma ne esistono anche di almeno altri due tipi:


  1. Dipping: stando in piedi, si sfila una scarpa ed inizia ripetutamente a strusciare la pianta del piede sul bordo posteriore della scarpa, per dare sollievo al piede
  2. Heel popping: tipicamente da seduta, incrociando le gambe sotto la sedia, lascia uscire i talloni dalle scarpe

Come detto, i motivi per cui un gesto così naturale ed innocente eccita tanto un feticista del piede femminile sono abbastanza semplici da comprendere: lasciano intravedere il piede della donna.